La Zonta de Venesia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Zonta de Venesia

uniti rispettando le particolarità di ognuno
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sulle miniere

Andare in basso 
+2
Princesa_Ira Ubertini
Thay
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: sulle miniere   sulle miniere EmptyLun Nov 15, 2010 9:45 pm

Nico ci aggiorni sulla situazione?
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyVen Nov 19, 2010 10:20 pm

/me guarda disperatamente intorno alla ricerca dello sceriffo
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyDom Nov 21, 2010 11:14 pm

/me fa gli occhietti dolci... Tesorooooooooooooooooo ci aggiorniiiiiii????
Torna in alto Andare in basso
Nicuz

Nicuz


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.12.09

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyLun Nov 22, 2010 2:39 pm

mmmm le miniere ieri non sono andate molto bene.
Sono altalenanti ma detto tra noi non vedo possibili soluzioni.

Il problema più grave è ora come ora a Treviso.
la miniera di ferro si riempie solo di 15 persone su 35... un po' poco.
se quelle di ferro si riempissero sempre si potrebbe pensare a degli upgrade..... ma così ha poco senso.

servirebbe qualcuno di veramente esperto che studi un piano serio su Venezia... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMar Nov 23, 2010 3:38 pm

mi togliete un dubbio?

la manutenzione è legata alle assunzioni o ai posti in generale?
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMar Nov 23, 2010 3:54 pm

Io sto cercando di acchiappare un mio amico per sentire il suo parere, in materia di miniere è abbastanza ferrato però avrei bisogno di qualche dato
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMar Nov 23, 2010 4:25 pm

Thay ha scritto:
mi togliete un dubbio?

la manutenzione è legata alle assunzioni o ai posti in generale?

se non ricordo male sia che ci vada uno che ci vadano 50 la manutenzione da fare è la stessa, ma non vorrei dire cazzate... non sono molto ferrato in materia, mi dovrei documentare
Torna in alto Andare in basso
annamarianna

annamarianna


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 04.03.10

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMar Nov 23, 2010 8:02 pm

A Venezia non abbiamo miniere e non ci ho mai capito nulla a riguardo ma andando per logica
Se in una miniera ci sono 50 posti e ci vanno soltanto 15 persone di sicuro di ricava solo il bene ke producono quelle 15 persone no ?
Il danno nn lo provoca in questo caso il ministro ma i cittadini quindi unica cosa da fare e' affiggere in tale citta' un comunicato dove dice come stanno le cose

O i cittadini si impegnino a lavorare in miniera
O ridurre i posti
O aprire a giorni alterni

E saranno loro a decidere sul da farsi per evitare che invece venga chiusa totalmente ,,, spero di non aver detto una kavolata

Cmq io parlando con un esperto di miniere mi ha fatto un discorso che pensandoci bene si potrebbe ragionare un po

Lavorando in miniera si guadagna 16 dct
Chi lavora 7 giorni su 7 avra' un ( esempio ) pezzo di carne o un pesce ...

la repubblica spende 16 dct settimanale per la carne e sono 2, 20 dct in piu' ogni lavoratore quindi 16 + 2,20 = 18,20
I cittadini preferiscono lavorare altrove per nn cambiare mandati ecc...
invece di incentivare dare direttamente 16,50 oppure 17 dct

A loro sta funzionando
chi possiede un campo preferisce assumere un privato minimo di 15 dct e ci guadagna 2 ducati
Ma nello stesso tempo la repubblica risparmia pure solo aumentando di poco la paga giornaliera

Non so se e' sbagliato o giusto ditemi Voi
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyDom Nov 28, 2010 10:16 pm

Io direi di :
- togliere il salario minimo
- coninuare con iniziative per incentivare le miniere


Che dite?
Torna in alto Andare in basso
annamarianna

annamarianna


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 04.03.10

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyLun Nov 29, 2010 5:59 am

Princesa_Ira Ubertini ha scritto:
Io direi di :
- togliere il salario minimo
- coninuare con iniziative per incentivare le miniere


Che dite?

Come togli il salario minimo ?
intendi dire ke anzike' pagare l'altra meta' la domenica , dargli tutti i soldi per intero il giorno dopo ?

-----------

1) cosa ci guadagna la repubblica pagando 16 ducati e dando un pezzo di carne o pesce ecc.. a settimana come incentivo? .... dovra' pagare piu' di 18 ducati al giorno ad ogni minatore

2) cosa ci perde la repubblica aumentando il salario della miniera di 1 ducato ?? da 16 a 17 dct
non perde nulla, anzi risparmia un ducato al giorno per ogni minatore
Su una miniera di 50 persone risparmia 50 ducati che in un mese fanno 1500 dct risparmiati ,,,metti se le miniere incentivate sono 3 fate il calcolo di quanto risparmia la Repubblica in un mese ..e nn solo , sia i tutor che i neo livelli risparmiano un po piu' di salute senza scervellarsi con i mandati Twisted Evil

Secondo me e' piu' accettabile la seconda perche' vedi ke un nuovo nato ke va in miniera tutti i giorni è una rottura a non saper cambiare un mandato per prendersi l'incentivo che gli tocca ,oppure non saper fare bene uno screen

Si stuffano e non ci vanno proprio

poi non so posso anche sbagliarmi... voi come la pensate ?
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyLun Nov 29, 2010 2:18 pm

con togliere il salario minimo intende levare la legge sull schiavismo, senza di essa il lavoro in miniera anche se pagato 15 sarà più appetibile e dovrebbe richiedere meno incentivi
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyLun Nov 29, 2010 4:26 pm

Il pagamento diviso in due è del sistema e nessuno può intervenire.
Come detto da Mai Mai, togliere il salario minimo significa togliere la legge sullo schiavismo o ridurla...
Se un privato ti da 13 e la miniera ti da 16 quale offerta conviene prendere????
Torna in alto Andare in basso
annamarianna

annamarianna


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 04.03.10

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMar Nov 30, 2010 3:28 am

Vorrei provare a dire la mia di idea Smile
a mio parere succederebbe che
Prima di tutto il popolo ci lincerebbe

togliendo il salario minimo di 15 dct chiunque ne approfitterebbe e metterebbe assunzioni al minimo prezzo
ma chi la prenderebbe in k... sarebbero i nuovi livelli 1 perchè non potrebbero campare più , prenderebbero una miseria e al mercato la merce costa cara.
Gli stessi livelli 1 per aumentarsi la reputazione metterebbero si , gli annunci al minimo, ma un livello superiore non prenderebbe mai un lavoro per poco denaro

La miniera offre 50 posti e anche meno e soltanto quelli sarebbero i fortunati , e gli altri ?
si accontenterebbero di 13 dct al giorno per lavorare un campo ??
io non mi accontenterei per nulla , gia' sono poki 15 dct e pensa non ho mai lavorato per quella cifra tu ci lavoreresti per 13 dct al giorno ? per poi comprarsi carne a 16/17

Citazione :

Se un privato ti da 13 e la miniera ti da 16 quale offerta conviene prendere????
Qui stiamo ragionando giusto? ed e' giusto dare un parere

L'obiettivo non deve essere riempire solo le miniere ma far vivere sereno anche il popolo con un lavoro giornaliero per tutti contribuito al giusto

allora per far valere in tutta la Serenissima il discorso citato, bisognerebbe prima aprire stabile anke la miniera Veneziana o a mio parere penso che la Capitale si svuota

Senza Venezia non si chiamerebbe piu' Serenissima Repubblica di Venezia Laughing Laughing

Chi è daccordo fra Voi a togliere il salario minimo ?

Anche se i miei possano essere discorsi scemi o ingiusti non abbiate timore di dirlo ..
io cerco di dire la mia ma nessuno mai mi dice stai sbagliando , non sono daccordo , e' cosi' o io penso .. ecc..
Gia' di fatto ke e' il terzo mio intervento in questo topic Smile e parlo da sola Twisted Evil Laughing kiss ^_^
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMar Nov 30, 2010 3:39 pm

Nessun discorso è scemo, e si ragiona tutti insieme...

Bisogna a volte fare anche scelte un pò pericolose... Se non toglierla del tutto bisognerebbe secondo me almeno diminuire il salario minimo a 14, è un tentativo...

Le miniere sono una risorsa importante e secondo me bisogna provarle tutte se sto dicendo scemenze me lo si dica...
Torna in alto Andare in basso
Giles




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : Parenzo

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMar Nov 30, 2010 7:09 pm

Non so se la mia idea conta come la vostra , ma vorrei esprimere anche la mia Very Happy
Secondo me la diminuzione dl salario in Miniera comporterebbe gravi danni per tutti.
Pensate ai lv0 che devoano andare x forza a lavorare 3 gg in miniera e 2 in chiesa... come farebbero?
Io invece proporrei una legge che permetta di abbassare le ordinanze in vigore sui salari:

Nella mia città adesso è così:
punti caratteristica 0/9 salario minimo 15 ducati
punti caratteristica 10/16 salario minimo 16 ducati
punti caratteristica 17 in su salario pari ai punti caratteristica richiesti.
e i poveri lv1 agli inizi(come me) fanno fatica a trovare lavoro.

Io proporrei una cosa del Genere:
punti caratteristica 0/5 salario minimo 15 ducati
punti caratteristica 5/9 salario minimo 16 ducati
punti caratteristica 15/... in su salario minimo di 17 ducati.

Creo che così i ciottadini sarebbero Dalla nostra Very Happy

Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMar Nov 30, 2010 7:24 pm

Giles il salario delle miniere non si tocca, semmai si potrebbe togliere la legge sulla schiavismo, così facendo, purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) molti abbasseranno i salari delle proprie assunzioni, ciò dovrebbe rendere molto più appetibile le miniere

Anna comprendo il tuo punto di vista, però se un salario non mi sta bene non prendo il lavoro, e se chi da il lavoro non si vede coltivato il campo per giorni aumenterà il salario se vorrà vedere il suo campo lavorato.
questo dovrebbe succedere se tutti usassero un minimo di logica ma purtroppo sappiamo bene che non è così -.-''
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere EmptyMer Dic 01, 2010 2:08 pm

Giles il problema che le ordinanze sono fatte dalle singole città...
Ti dico ad esempio che a Verona non ce ne sono, perchè è abbastanza autoregolato il mercato del lavoro e ci son le giuste richieste...

Io non dico di toccare il salario delle miniere anzi, quello deve restare così com'è...

Lo so che quello che dico è piuttosto impopolare va vista la situazione è ciò che mi è venuto in mente, se ci sono idee migliori ben venga
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sulle miniere Empty
MessaggioTitolo: Re: sulle miniere   sulle miniere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sulle miniere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma-marina e miniere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Zonta de Venesia :: Dicembre 1458-
Vai verso: