La Zonta de Venesia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Zonta de Venesia

uniti rispettando le particolarità di ognuno
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Statuto dei municipi e rapporti generali

Andare in basso 
+2
Princesa_Ira Ubertini
Thay
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyLun Nov 15, 2010 9:45 pm

Buttiamo giù qualcosa di nuovo
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyMer Nov 17, 2010 2:49 am

Io sarò di parte ma bisogna fare qualcosa per le città di foresta.
Le difficoltà incontrate sono forti...

Le asce sono una pena infinita...
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyMer Nov 17, 2010 11:43 am

Ira riesci a fare una stima dei costi e ricavi dettagliata in modo da studiare un piano?
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyMer Nov 17, 2010 2:42 pm

Allora, nell'arco di due mesi io
- ho comprato 42 asce per un valore circa di 6000 ducati;
- giornalmente ho affilato almeno 2 asce per 18 ducati l'una (a volte anche 17) per un valore circa di 2150 ducati
- fornisco la repubblica giornalmente di almeno 20 tronchi, più gli extra a seconda delle necessità;
- ho venduto fuori con missioni municipali 400 tronchi
Torna in alto Andare in basso
Ekho

Ekho


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.01.10

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyGio Nov 18, 2010 4:09 pm

Sì sono daccordo con Ira...le foreste sono fondamentali ed in questo momento di costruzione di navi e porti lo sono ancora di più...le città con foresta devono essere potenziate.
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyGio Nov 18, 2010 5:33 pm

Concordo Ekho, il problema è che non succede... Anzi si cerca di aiutare sempre Udine che è incapace, non riesce a sopravvivere...
Mentre Verona, che nonostante le batoste, si è alzata e anzi regge le necessità dell'intera repubblica, ma i costi per Verona sono altissimi....

Secondo dobbiamo escogitare qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Ekho

Ekho


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.01.10

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyGio Nov 18, 2010 8:22 pm

mmmm escogitare qualcosa...

mi devi però chiarire un dubbio Ira, il problema è di manodopera (che manca) o di Ducati ?
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyGio Nov 18, 2010 8:49 pm

Il problema è che un municipio di foresta per garantire un buon funzionamento spende 4000 ducati al mese, io l'ho sto vivendo sulla mia pelle, e non è una cosa facile da affrontare, per di più non ci sono neanche vantaggi...

Poi oltre alle spese per la foresta ci sono i 50 ducati giornalieri, più quelli di difesa....

Comprendete bene che sono difficoltà non indifferenti, e quindi penso che bisognerebbe fare qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Ekho

Ekho


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.01.10

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyGio Nov 18, 2010 9:19 pm

Il legno che produci giornalmente che guadagni ti può dare?
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyGio Nov 18, 2010 9:41 pm

Diciamo che in media dai tronchi che ricavo dal prestito delle asce guadagno sui 75 ducati giornalieri...
Torna in alto Andare in basso
Ekho

Ekho


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.01.10

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyGio Nov 18, 2010 9:59 pm

Princesa_Ira Ubertini ha scritto:
Diciamo che in media dai tronchi che ricavo dal prestito delle asce guadagno sui 75 ducati giornalieri...

cioè in poche parole in un mese guadagni circa la metà di quello che spendi...qui non ci vuole un idea ci vuole un miracolo Crying or Very sad
penso a qualcosa, magari ti faccio anche altre domande per capire il funzionamento della foresta...
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyGio Nov 18, 2010 10:36 pm

Poi il municipio acquista legna dai taglialegna a buon prezzo che rivende, è un circolo...
PErò le spese son forti, e di certo non ne beneficia solo la singola città...
E' un bene per tutti, e quindi credo che in un qualche modo bisogna aiutare...

Poi io sarò stronza, e ditemi tutto quello che volete, ma per l'ennesima volta si pensa di aiutare solo udine e questo a me mi fa girare le palle, perchè allora far stare bene una città, aiutare tutta la repubblica etc etc nn serve...

PEr questo dico di pensare a qualcosa a favore delle città di legna, a patto che sappiano gestire la cosa...

Perchè non è possibile che da un anno a questa parte c'è sempre e solo assistenzialismo per udine...
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyVen Nov 19, 2010 12:00 am

il problema è che udine non c'è nessuno che sappia gestire la città, almeno io non conosco nessuno che posso definire competente
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyVen Nov 19, 2010 12:21 am

Maimone ha scritto:
il problema è che udine non c'è nessuno che sappia gestire la città, almeno io non conosco nessuno che posso definire competente

Daccordissimo Mai, però non è giusto che si aiuti sempre e solo chi è inetto, e non si premi chi si fa il culo a strisce
Torna in alto Andare in basso
Ekho

Ekho


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.01.10

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyVen Nov 19, 2010 3:07 am

Vedi Ira, io sono daccordo con te e nei tuoi panni farei lo stesso ragionamento...però qui ci troviamo difronte al classico ragionamento della coperta troppo corta, i soldi non ci sono o sono pochi e si deve destinarli a chi ha problemi e scarsa competenza per affrontarli; non ci possiamo permettere di perdere una città e su questo penso che sarai daccordo anche tu. Resta il fatto che la situazione è antipatica (come hai detto bene tu si premia l'inetto e non il virtuoso) ed una soluzione di compromesso sarebbe giusto trovarla...
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyVen Nov 19, 2010 3:15 am

Ekho ha scritto:
Vedi Ira, io sono daccordo con te e nei tuoi panni farei lo stesso ragionamento...però qui ci troviamo difronte al classico ragionamento della coperta troppo corta, i soldi non ci sono o sono pochi e si deve destinarli a chi ha problemi e scarsa competenza per affrontarli; non ci possiamo permettere di perdere una città e su questo penso che sarai daccordo anche tu. Resta il fatto che la situazione è antipatica (come hai detto bene tu si premia l'inetto e non il virtuoso) ed una soluzione di compromesso sarebbe giusto trovarla...

Ekho son daccordissimo con te...
Quando successero i casini ad udine io donai 1 ascia...
Ora che Treviso ha avuto problemi abbiamo comprato merce per aiutarli...
Quindi son daccordo con aiutare chi è in difficoltà, però non bisogna neanche far si che ci si adagi sul fatto che la REpubblica aiuti, e ritengo avendolo vissuto che sia giusto aiutare e premiare chi lavora bene e si prodiga....
PErchè un municipio che funziona e che lavora bene è 1a risorsa per l'intera repubblica,no?

Quindi se pensiamo ad un qualche metodo sarei favorevole... Io proprio perchè diretta interessata sottopongo la questione a voi...
Torna in alto Andare in basso
Ekho

Ekho


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.01.10

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyVen Nov 19, 2010 3:26 am

Io non so molto bene di cosa stiamo parlando...non ho mai fatto il sindaco e non ho neanche un idea di cosa voglia dire far quadrare i conti in una città.
Però sto cercando di tirare fuori qualche idea sensata da proporre...


Uscendo un attimo off topic...ma una buona vecchia ed impopolare tassazione per rimpolpare un po' le casse?! drunken
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyVen Nov 19, 2010 12:37 pm

Princesa_Ira Ubertini ha scritto:
Ekho ha scritto:
Vedi Ira, io sono daccordo con te e nei tuoi panni farei lo stesso ragionamento...però qui ci troviamo difronte al classico ragionamento della coperta troppo corta, i soldi non ci sono o sono pochi e si deve destinarli a chi ha problemi e scarsa competenza per affrontarli; non ci possiamo permettere di perdere una città e su questo penso che sarai daccordo anche tu. Resta il fatto che la situazione è antipatica (come hai detto bene tu si premia l'inetto e non il virtuoso) ed una soluzione di compromesso sarebbe giusto trovarla...

Ekho son daccordissimo con te...
Quando successero i casini ad udine io donai 1 ascia...
Ora che Treviso ha avuto problemi abbiamo comprato merce per aiutarli...
Quindi son daccordo con aiutare chi è in difficoltà, però non bisogna neanche far si che ci si adagi sul fatto che la REpubblica aiuti, e ritengo avendolo vissuto che sia giusto aiutare e premiare chi lavora bene e si prodiga....
PErchè un municipio che funziona e che lavora bene è 1a risorsa per l'intera repubblica,no?

Quindi se pensiamo ad un qualche metodo sarei favorevole... Io proprio perchè diretta interessata sottopongo la questione a voi...

Non sai quanto pesce parenzo ha dato ad udine, quando il sindaco era ladyfair, a prezzo stracciato, a 7 e 10 ducati l'uno per potergli far fare un pò di cassa per affilare le asce ecc e pare ci stesse riuscendo, poi non so che sia successo dopo
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyVen Nov 19, 2010 10:16 pm

Ekho per fortuna nonostante le ingenti spese posso dire con orgoglio che Verona è una delle città più floride di Venezia e che maggiormente collabora con la repubblica.
Quindi non è mia intenzione mettere tasse anche perchè se aumento ancor di più c'è uno sceriffo taccagno che mi sta con il fiato sul collo per le donazioni Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Mai... Lo so benissimo come so benissimo quello che è stato fatto negli ultimi sei mesi... Eppure le condizioni di Udine non migliorano, e questo vuol dire che non c'è la volontà....
Verona ha passato molto più recentemente il disagio e con persone capaci e buona volontà si è rialzata... Quindi l'impegno conta...

Ciò che io dico che con la carta dei municipi bisognerebbe pensare a qualcosa per le città di foresta... Tipo degli extra o delle forniture di ferro a minor prezzo, o comunque un modo per recuperare le spese.....
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyDom Nov 21, 2010 3:02 am

Inoltre metterei un inasprimento per i Sindaci che lasciano la città con la cassa
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyDom Nov 21, 2010 3:18 am

Princesa_Ira Ubertini ha scritto:
Inoltre metterei un inasprimento per i Sindaci che lasciano la città con la cassa
Concordo, anche se spero che Gestik non abbia derubato il municipio
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyDom Nov 21, 2010 12:57 pm

Maimone ha scritto:
Princesa_Ira Ubertini ha scritto:
Inoltre metterei un inasprimento per i Sindaci che lasciano la città con la cassa
Concordo, anche se spero che Gestik non abbia derubato il municipio

Lo spero per voi ma sai comìè a pensar male...
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyDom Nov 21, 2010 2:06 pm

Princesa_Ira Ubertini ha scritto:
Maimone ha scritto:
Princesa_Ira Ubertini ha scritto:
Inoltre metterei un inasprimento per i Sindaci che lasciano la città con la cassa
Concordo, anche se spero che Gestik non abbia derubato il municipio

Lo spero per voi ma sai comìè a pensar male...

a proposito di pensar male non so se hai letto cos'ho scritto in CS
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyDom Nov 21, 2010 2:10 pm

Ora si....
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali EmptyDom Nov 21, 2010 3:09 pm

Comunque facciamo un attimo il punto...

1- escogitare qualcosa per le città di legna
2 - Prevedere pene più severe per i sindaci ladri

Poi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Statuto dei municipi e rapporti generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Statuto dei municipi e rapporti generali   Statuto dei municipi e rapporti generali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Statuto dei municipi e rapporti generali
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Zonta de Venesia :: Dicembre 1458-
Vai verso: