La Zonta de Venesia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Zonta de Venesia

uniti rispettando le particolarità di ognuno
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 programma-proposta

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giles




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : Parenzo

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: programma-proposta   programma-proposta EmptyMer Gen 19, 2011 6:39 pm

Salve a tutti,
oggi sono qui per farvi una proposta per il programma elettorale.
Che ne dite della creazione di un "consiglio cittadino" formato da 20 cittadini che valuti il lavoro del consiglio?
io ho pensato a una cosa così:

Vari ed Eventuali
La Zonta, essendo un partito che ci tiene alla libertà di ogni singolo cittadino, propone la creazione di un consiglio formato da 20 cittadini che valuti il lavoro del consiglio ed esponga al consiglio le proposte ottenute da vai cittadini.
Questo consiglio avrà l'acceso alle sale del consiglio, ove esporrà le proprie proposte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyMer Gen 19, 2011 7:38 pm

Giles è difficile gestire un consiglio cittadino di 6-7 persone figuriamoci uno di 20, soprattutto perché non è detto che le 20 siano collaborative e/o competenti.
Torna in alto Andare in basso
Giles




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : Parenzo

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyMer Gen 19, 2011 7:57 pm

maimone.. le 20 persone verranno elette dai cittadini stessi.. credo che poi i cittadini non si debbano lamentere se dicono ch le cose son gestite da incompetenti
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyMer Gen 19, 2011 8:27 pm

Resta ugualmente ingestibile, la città elegge un sindaco sta questo decidere se vuole un consiglio cittadino, che non è obbligatorio avere, se lo vuole decide lui chi chiamare ad aiutarlo.
Trovo alcuni bandi abbastanza fuori luogo per non dire ridicoli.
Torna in alto Andare in basso
Nicolas Eymerich

Nicolas Eymerich


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Padova, Serenissima Repubblica di Venezia

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyGio Gen 20, 2011 12:10 am

Giles ha scritto:
maimone.. le 20 persone verranno elette dai cittadini stessi.. credo che poi i cittadini non si debbano lamentere se dicono ch le cose son gestite da incompetenti

il problema è che anche i 12 consiglieri sono eletti dai cittadini stessi. il ruolo di vigilanza dovrebbe essere infatti garantito dal fatto che vengono eletti tanti consiglieri di gruppi diversi.

per cui se io non mi fido di chi comanda, eleggo qualcuno di cui mi fido che possa controllare il lavoro degli altri.

e poi mi sembra difficile trovare un accordo sull'elezione dei 20...
Torna in alto Andare in basso
iceboy84




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.11

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyGio Gen 20, 2011 12:21 am

Il proposito è irrealizzabile! Troppo clientelismo e simpatie... specie qui nella Serenissima dove addirittura i titoli nobiliari funzionano quasi nella stessa maniera!

nono..
Torna in alto Andare in basso
Giles




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : Parenzo

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyGio Gen 20, 2011 4:42 pm

Ok.. era solo una proposta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
iceboy84




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.11

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyGio Gen 20, 2011 4:54 pm

ma alla fine gira e rigira non è che puoi inventarti chissà che per il programma.. è tutto trito e ritrito..

Secondo me si potrebbe puntare alla disastrosa situazione di cassa e al finanziamento di un VERO esercito e flotta navale... altrimenti facciamo i buoni e zitti e se qualcuno si sveglia una mattina che ci vuole invadere, facciamo pippa e becchiamo!

Si dovrebbe lavorare su quello secondo me
Torna in alto Andare in basso
Giles




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : Parenzo

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyGio Gen 20, 2011 5:02 pm

Infatti se vai a leggere qll che ho proposto io nell'argomento elezioni- marina ed esercito è proprio quello che hai detto tu...
RICOSTITUZIONE DELLA SCALA GERARCHICA E DEI PIANI COMMERCIALI e o DI ATTACCO nella marina... io che ho accesso al forum vedo di quelle cose penose -.-
E poi quello che ho proposto io ora non credo sia stato mai proposto qui.. o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
iceboy84




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.11

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyVen Gen 21, 2011 10:43 pm

e questo non lo so... Vabbè vediamo cosa dicono i principali Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Nicolas Eymerich

Nicolas Eymerich


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Padova, Serenissima Repubblica di Venezia

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptySab Gen 22, 2011 2:05 am

Però in effetti, oltre alle solite cose trite che ci stanno, non sarebbe male ogni tanto tirare fuori qualche proposta come quella di giles (ovvio, magari meglio strutturata) per scompaginare un pochino la campagna elettorale e far parlare un po più di noi.

Bisognerebbe pensare a qualcosa davvero
Torna in alto Andare in basso
iceboy84




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.11

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptySab Gen 22, 2011 2:34 am

Nicolas Eymerich ha scritto:
Però in effetti, oltre alle solite cose trite che ci stanno, non sarebbe male ogni tanto tirare fuori qualche proposta come quella di giles (ovvio, magari meglio strutturata) per scompaginare un pochino la campagna elettorale e far parlare un po più di noi.

Bisognerebbe pensare a qualcosa davvero

Ma poi si spodesta la élite che comanda ste cose... e poi chi li ferma i "mastini" in campagna elettorale? Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptySab Gen 22, 2011 12:02 pm

Ai rompi in campagna elettorale c'ho fatto il callo, lasciateli a me e me li mangio^^^^
Torna in alto Andare in basso
iceboy84




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.11

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyDom Gen 23, 2011 6:52 pm

e allora perchè non si pensa al divieto alla rieleggibilità per 2 mandati consecutivi?? Laughing

/me attende la "lupara bianca" Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyLun Gen 24, 2011 2:09 am

iceboy84 ha scritto:
e allora perchè non si pensa al divieto alla rieleggibilità per 2 mandati consecutivi?? Laughing

/me attende la "lupara bianca" Laughing Laughing

questa proposta va purtroppo contro le regole dell'imperatore essendo una chiara limitazione di gioco
Torna in alto Andare in basso
iceboy84




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.11

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyLun Gen 24, 2011 12:18 pm

non è una limitazione perchè si parla del diniego per 2 mandati consecutivi Laughing

Sei proprio sicura di ciò che asserisci??? Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyLun Gen 24, 2011 12:20 pm

iceboy84 ha scritto:
non è una limitazione perchè si parla del diniego per 2 mandati consecutivi Laughing

Sei proprio sicura di ciò che asserisci??? Shocked Shocked

Sulla possibilità di candidarsi non possiamo mettere bocca, è successo un macello per l'esercito e la marina a tal proposito, proprio per un problema di limitazione
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta EmptyLun Gen 24, 2011 1:38 pm

Si ha ragione Thay, spaccerebbero la cosa come limitazione del gioco, poi come farebbero persone come kated a sopravvivere senza candidarsi perennemente XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





programma-proposta Empty
MessaggioTitolo: Re: programma-proposta   programma-proposta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
programma-proposta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma elettorale anzi non programma
» Lista - proposta-
» Programma elettorale
» Programma-marina e miniere
» Programma-economia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Zonta de Venesia :: Elezioni Febbraio 1459-
Vai verso: