La Zonta de Venesia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Zonta de Venesia

uniti rispettando le particolarità di ognuno
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 In bocca al lupo...

Andare in basso 
+4
Thay
Nicuz
Maimone
Princesa_Ira Ubertini
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyDom Dic 19, 2010 12:37 am

La clessindra sta davvero facendo scivolare gli ultimi granelli...

Vorrei ringraziare ognuno per il lavoro fatto... Fare i complimenti agli ultimi entrati che stanno iniziando a muovere i primi passi...

Grazie davvero per l'impegno che ci avete messo.
Comunque vada sarà un successo...

abbiamo giocato pulito come sempre ... senza MULTI e liste cloni.. senza porcate varie.... e va benissimo così....
Continuiamo a lavorare per Venezia

un abbraccio a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyDom Dic 19, 2010 12:26 pm

Ira in bocca al lupo in consiglio... non so perchè ma penso ti potrà servire tanta pazienza in questi due mesi... :S
Torna in alto Andare in basso
Nicuz

Nicuz


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.12.09

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyDom Dic 19, 2010 1:59 pm

Ragazzi

è andata come è andata e vabbè...non sarà un periodo molto facile ..... Ira non ti invidio.
Io mi pensionizzio ma per Zonta ci sono sempre.

Usiamo questi 2 mesi al meglio:

1- opposizione in taverna e nei municipi.
2- radicazione nel territorio
3- cerchiamo nuova genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 12:20 am

Grazie ragazzi...
Parlando con lotr e usm si è deciso di far almeno una candidatura di uno di noi, e si è deciso di puntare su di me...
Ne ho parlato con Nicuz e Maimone...
Non succederà nulla ma almeno non si da campo aperto a Katied
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 12:28 am

Questa la proposta:

Esimi Consiglieri,
dopo un confronto con il partito che rapprensento mi presento a voi per candidarmi a ricoprire il ruolo di Doge della Serenissima.
A livello istituzionale, ho esperianza in diversi ambiti avendo svolto gli incarichi di Portavoce, Sergente, Prefetto e Capitano.
Sono un Connestabile e Araldo dell'esercito, membro dell'Accademia Militare e ambasciatrice per la Serenissima presso la Repubblica di Firenze.
Ho ricoperto per circa 7 mesi il ruolo di Rettore della Nostra Università, ed esco da tre mesi di gestione municipale con ottimi risultati.

L'esperienza non mi manca, credo di avere una buona prospettiva dell'insieme ma ciò che ritengo fondamentale è la squadra governativa.
Ogni rappresentante in queste sedi dovrà dedicarsi ai campi a sè congeniali in modo da mettere la propria esperienza al servizio della Repubblica.
Ritengo inoltre fondamentale l'apporto delle istituzioni repubblicane nei vari settori, L'Accademia militare, La Consulta Nobiliare, La Consulta
dei Quarantia... Il loro consulto e la loro azione ritengo che siano indispensabili.

Ho la grinta necessaria per svolgere questo ruolo con un unico scopo: il solo bene di Venezia.
In questa sede non deve aver peso le amicizie o inimicizie, siamo stati incaricati per compiere un dovere, portare la nostra Terra verso un futuro prospero e risollevarsi.
Importante sarà non solo collaborare tra le parti, ma anche e soprattutto rispettare la legalità.
Nell'ottica di riportare una politica sana e fattiva, propongo da subito di attuare il tavolo tra le varie entità politiche presediuto dal nostro patriarca.

Vorrei a prescindere dai ruoli che ognuno avrà che fosse un mandato all'insegna di due fattori che sono mancati in passato:


1) la trasparenza ---> I cittadini hanno diritto di sapere cosa avviene qui e a Venezia nei limiti del Segreto d'Ufficio e attraverso le opportune sedi. Quindi ritengo sia giusta una rivisitazione dell'Utilizzo della Camera comune e l'emanazione di Resoconti Consiliari a scadenza settimanale;
Inoltre vorrei proporre lo spostamento della Camera Comune in Tdr, come succede a Terra di Lavoro e Milano.


2) la collaborazione--- siamo tutti qui per il bene della Repubblica; qui dentro scanniamoci, sbraitiamo, e litighiamo sulle decisioni ma fuori di qui dobbiamo apparire
un governo coeso,una squadra operativa in tutto anche sulle decisioni difficili.

Come Zonta de Venesia riteniamo importante riscontrare dei punti di accordo programmatici con gli altri partiti. A tal fine, abbiamo analizzato il nostro programma e quello delle altre entità politiche e abbiamo messo in evidenza i punti che riteniamo fondamentali da portare a compimento e su cui lavorare.



Legislazione e Riforme istituzionali

Citazione :
Uno Stato all'avanguardia, quale ritengo sia la Serenissima, deve fondare la sua esistenza su una legislazione chiara, organica e di facile consultazione.
I rappresentanti del consiglio dovranno ergersi ad esempio, vivendo nella legalità e nella leggittimità.
Doverosa è una rivisitazione e una risistemazione giuridica del nostro CJ, che dovrà essere valutata in consiglio ma anche sottoposta al vaglio della Consulta dei Quarantia.

In particolare saranno da subito aperti i seguenti dibatti e azioni di governo:

Risistemazione delle parti giuridiche mal disposte e peggio gestite dalla maggioranza uscente, che oltre a intervenire in maniera inutile, senza senso ed inorganica, è riuscita pure a porre in essere provvedimenti illegali ed illegittimi, in questo senso porteremo un rinnovamento giuridico che impedisca al Doge di ergersi, come è successo a tiranno clietelare e dispotico della Republica, Il Doge tornerà ad essere quello che è sempre stato a Venezia, il coordinatore di una squadra amministrativa che lavora della Repubblica e non un piccolo tiranno che lavora per la Repubblica e non vive supino e succube degli ordini dei suoi accoliti. Il nostro obbiettivo, che poi è quello storicamente provato della Serenissima è quello di avere un "unus inter pares" come Doge e non un despota irazzionale, raffazzone vittima della sua insiperienza.

- Revisione della normativa di passaggio in camera comune degli atti consiliari;
- Revisione del ruolo dei consiglieri repubblicani e del Doge, per chiarire al meglio competenze e funzioni e valutare la possibile separazione dei compiti del Mdm;
- Depenalizzazione dei reati minori, revisione del concetto di patteggiamento e introduzione del processo GDR;
- Revisione dell'attuale statuto delle Guardie Dogali con uno più snello e funzionale che ne permettala realizzazione in tempi brevi.
- Revisione della legge sul conflitto di interessi.
- Rivalutazione della legge sullo schiavismo e del salario minimo e dello statuto dei Municipi, favore di una maggiore trasparenza e liberalizzazione dell'azione dei primi cittadini.


Inoltre si incaricheranno il Prefetto ed il Pubblico ministero di rivalutare e promuovere:
- La figura degli avvocati d'ufficio, non funzionanti allao stato attuale, e un albo degli avvocati abilitati al patrocinio in Cav;
- Riorganizzazione della prefettura, introducendo per le denunce la numerazione progressiva;
- Riorganizzazione del registro fedina penale, con un meccanismo che consenta la riabilitazione entro un certo periodo dalla commissione del reato, valutando l'introduzione della legge sul Reinserimento sociale per i condannati

Infine sarà incaricato il portavoce di rivalutare e promuovere la figuare dei referenti dogali.


Economia e Gestione mineraria

Citazione :
Ricordando che l'economia è l'utilizzo di risorse per soddisfare i bisogni nel modo migliore, essa è inoltre il cuore pulsante di uno Stato.
Un'economia florida e fruttuosa è sintomo di benessere non solo dello Stato ma anche della popolazione.
Ritengo sia nostro dovere fare un'analisi ad ampio spettro e gettare le basi per un piano economico prospettato nel lungo periodo.

Il primo punto di azione ritengo sia doveroso un ristabilimento della cassa repubblicana e quindi l'attuazione del piano ripristino cassa proposto dal mio partito che potrà essere valutato nell'attuazione dal team economico:

- blocco dell'acquisto di frutta da parte della Repubblica: abbiamo in moltissime città un esubero di verdure a prezzi bassissimi, ed il non utilizzo del frutteto incrementa l'afflusso delle miniere soprattutto da parte dei liv1.
-imposizione della tassa minima di un ducato(facilmente recuperabile) a scadenza di 30 giorni, per una maggiore equità. Se la Repubblica sta bene, ne beneficiano tutti i cittadini, e quindi occorre la collaborazione di tutti.
- abbassamento del salario minimo da subito (in attesa della legislazione si può emanare un decreto consultando la quarantia)

Questo piano sarà attuato nel primo mese di governo valutando i risultati.
Nel mentre con il team economico e tutti i consiglieri si valuteranno le riforme e azioni da intraprendere:

- liberalizzazione dei mercati cittadini;
- incaricare uno dei consiglieri senza carica di fare settimanalmente in colloborazione con i referenti dogali un analisi dei mercati cittadini per eleborare una tabella acquisti variabile per andare incontro sia alle esigenze repubblicane che cittadine, in funzione di un economia in continua evoluzione e non statica;
- Valutazione di un ridimensionamento delle spese di prestigio, con mantenimento sulle 4 stelle;
- Valutazione dell'emanazione di bilanci pubblici della gestione economica di municipi e casse repubblicane, per attuare il piano di rimborso in caso di perdita di liquidità causata da manifesta incapacità nella gestione. Il responsabile sarà obbligato ad un risarcimento di 1/3 della perdita.
- Introduzione di prove per la sostituzione della Fiera della Repubblica ogni 20 giorni, il Tm e Lo sceriffo si dovranno coordinare per almeno 4 giorni per far sì che le esecitazioni si svolgano al meglio preparando tutti i sindaci della Repubblica;
- Valutazione dei pro-contro del sistema budget giornaliero, riconoscendo però massima libertà di manovra al team economico
- Attuare nel conteggio del Consolidato, nelle città di foresta, il controvalore delle asce di un terzo di quello di acquisto; valutare l'opportunità di vendere materie prime per la fabbricazione di asce a costi inferiori e cercare di aiutare le città nella produzione di legname;
- Rivalutazione del ruolo del sindaco e favorire la sua collaborazione con gli istituti economici, seguendo il cammino tracciato;
- Rafforzare la collaborazione tra team economico e diplomazia per favorire gli scambi commerciali sia con i nostri vicini, Modena, Milano e Croazia ma anche con gli stati che si affacciano sul mediterraneo sfruttando l'utilizzo delle navi commerciali;
- Continuare con l'attuazione di incentivi e attività ludiche per favorire il lavoro in miniera;
- Elaborazione da parte del Mdm di un piano per far aumentare i lavoratori nelle miniere d'oro, e sfruttare al meglio anche le altre miniere continuando il lavoro svolto nel corso dello scorso mandato. Abbassando il salario minimo e mantenendo il salario delle miniere sui 16 ducati tale attività dovrebbe avere maggiore attrattiva rispetto ai lavori privati.
Inoltre bisognerà lavorare per cercare di aprire almeno un paio di volte a settimana una delle miniere di sale della Capitale;
Impegno da parte del Mdm di non attuare la politica dell'alternanza.
- Valutazione di incentivi e riconoscimenti per coloro che lavorano e usano il proprio tempo per la Repubblica.


Sicurezza, Esercito e Marina

Citazione :
Nell'ultimo periodo, è stato visibile agli occhi di tutti il problema della sicurezza.
Uno stato deve garantire ai propri cittadini la possibilità di vivere serenamente... Dunque ritengo sia doveroso un focus in questo ambito.
Le alte cariche militari e la prefettura dovranno lavorare in concerto per realizzare tale scopo.
L'apparato militare della nostra repubblica ha un livello organizzativo molto efficiente e ritengo che debba essere preso ad esempio e proseguire lungo il tragitto segnato.

Le azioni da intraprendere in ambito della sicurezza saranno:

- Riorganizzazione della difesa della Capitale. In concomitanza della rielaborazione della carta della Guardia Dogale, sarà incaricato il prefetto di far aprire un esercito, in modo da liberare gli eserciti militari da tale incombenza e potersi preoccupare della difesa e salvaguardia del territorio.
- Riattivazione del Servizio Segreto;
- Elaborazione di un trattato con le potenze italiche per la comunione delle liste nemici e collaborazione nella lotta ai criminali
- Rivisitazione delle incombenze delle milizie volontarie


Per quanto concerne l'ambito militare saranno perseguite le seguenti azioni:

- Continuo sviuppo della fureria, il cui ottimo funzionamento permette una facilitazione nella gestione militare;
- Nuova apertura di bandi per il CAR che ha mostrato ottimi frutti, la formazione è un aspetto fondamentale;
- Apertura di un tavolo di confronto tra il Doge, i rappresentati militari in Consiglio ed un rappresentante di ciascuna istituzione militare dell'esercito. Bisogna ascoltare le problematiche e le esigenze dei militari che spesso sono stati non considerati e per rispettare il loro parere e volontà.

Infine per quanto concerne la Marina:

- Valutare un piano per aumentare il numero delle Galee da Guerra per garantire la difesa dell'Adriatico e permettere a Venezia di avere la supremazia su di esso.
In tal senso si valuterà la riapertura del bando per benemiriti, l'emanazione di una legge sulla supremazia dei mari e l'emanazione delle patenti di corsa.
- Realizzazione di una Venezia's Cup in collaborazione con gli Stati di R2S, Croazia e Modena
- Pianificazione rotte commerciali
- Cambio del sistema di tasse portuali
- Dare ai consigli cittadini la possibilità di esprimere un parere nella decisione della nomina dei capiporto


Cultura e società


Citazione :
E' avvilente notare come spesso l'aspetto culturale e ricreativo siano tralasciati e dimenticati, così come anche l'importanza della diplomazia e della sua azione.
Sarà mio vivo interesse lavorare in tali ambiti.
La nostra taverna è ormai solo luogo di dispute, e si perso l'aspetto ludico.

- In accordo con il Gran Ciambellano saranno revisionati gli accordi economici con gli stati a noi vicini e in particolare con quelli che si affacciano sull'adriatico.
- Ambasciatori itineranti
- Istituzione del ministro dell'Istruzione che avrà il compito della formazione creando corsi base e promuovendo attività in tal senso
- Promuovere un maggior coinvolgimento delle realta comunali in attività ludiche e di formazione
- Istituzione della facoltà di navigazione, valutando la possibilità di create dei corsi per la formazione dei comandanti


Lo scopo della mia legislatura sarà la creazione di un governo solido e collaborativo sulla base di accordi programmatici e con l'intento di dar vita ad un ingranaggio perfattamente funzionante.
Molti hanno perso fiducia nelle istituzioni e ritengo sia nostro dovere cambiare questa condizione.

Il mio partito inoltre ritiene che tale piano governativo possa essere comunque una buona base per qualsiasi governo ci sarà, e speriamo si possa lavorare in comunione per raggiungere i vari scopi.



Da postare entro domani
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 12:32 am

Mi sa che quì non si è capito il mio ruolo, nè quello del Consiglio nè quello di far parte di un partito.

Vi sembra giusto che ho dovuto sapere da un estraneo che ti sei candidata a doge, scrivendo anche dopo consulta con il partito?

ma dove? io non vedo niente.

Sia ben chiaro che non accetto oltre questo comportamento, se le cose non passano di quì, nessuno è autorizzato a fare niente, altrimenti quì non credo abbiate bisogno nè di me, nè di tutto il partito.

Non si agisce così, senza consultarsi e con colpi di testa.

Spero di non dovermi ripetere.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 12:45 am

Thay capisco il tuo punto di vista ma Ira era capolista per candidarsi a Doge, quindi la sua candidatura era piuttosto scontata, anzi quando mi Ira mi ha detto che ancora non si era candidata sono rimasto un pò spiazzato... so che Katied ha sulla carta 7 voti ed è scoraggiante ma almeno si propone un'alternativa...

Sulla proposta di programma da portare avanti come Doge penso che possa andar bene anche se purtroppo dubito che verrà letto dai "magnifici 7" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 12:49 am

Maimone le cose vanno dette e discusse quì, indipendentemente da tutto.

Sai come useranno questa cosa?

la zonta intralcia ancora, si attacca alle poltrone, ecc ecc ecc.

perchè dobbiamo metterci a litigare gratuitamente, quando possiamo evitare a ira e al partito una brutta figura, e dimostrare con il lavoro e le idee l'eventuale opposizione?

forse sbaglio io, ma infuocare ancora di più senza senso, non la vedo buona come cosa.
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 12:53 am

La mia candidatura non c'è ho chiesto a katied che non ha proposto niente le sue intenzioni di governo...
In attesa di decidere che fare
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 1:03 am

Il Doge, per fortuna, perchè si potrà iniziare subito a lavorare, o purtroppo, perchè sarà Katied, lo avremo comunque dopodomani perchè nessuno dei 7 volterà le spalle a Katied quindi alla fine non ci sarà nessun intralcio...

Sicuramente non potranno dire che le eventuali proposte fatte da Ira sono folli perchè in fin dei conti i programmi dei 6 partiti in molti punti sono parecchio simili...

Anche la sola domanda di Ira a Katied sarà strumentalizzata.. tutto quello che non viene dai loro 3 partiti in questi due mesi sarà strumentalizzato... come sempre :S
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 3:09 am

Angie sarebbe portato a votarci con un programma presentato...
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 1:45 pm

Princesa_Ira Ubertini ha scritto:
Angie sarebbe portato a votarci con un programma presentato...


ahahah tu gli credi?
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 9:59 pm

In consiglio si chiede se ci siano altri candidati e argomenti da dibattere...
Che dite?
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 11:26 pm

Ragazziiiiiii????
Che si fa???
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 11:31 pm

so che molto probabilmente non servirà a nulla dato che i 7 voteranno, se non lo hanno già fatto, per katied ma io direi di proporre la candidatura
Torna in alto Andare in basso
Contesimon




Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : Verona

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 11:37 pm

Maimone ha scritto:
so che molto probabilmente non servirà a nulla dato che i 7 voteranno, se non lo hanno già fatto, per katied ma io direi di proporre la candidatura

concordo Smile
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyLun Dic 20, 2010 11:59 pm

Altri pareri?
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyMar Dic 21, 2010 12:22 am

per me è una candidatura idiota
Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyMar Dic 21, 2010 12:58 am

So che non servirà a nulla, soprattutto perchè penso abbiano già votato, però non mi piace l'idea di lasciar pensare che non ci si candida per timore di qualcuno o di qualcosa... sapete che mi esprimo da cani quindi non so se riuscite a capire XD
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyMar Dic 21, 2010 1:33 am

Postato il programma indicando che è soprattutto per dare una base di azione di governo
Torna in alto Andare in basso
Princesa_Ira Ubertini

Princesa_Ira Ubertini


Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 39
Località : verona... rl:napoli

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyMar Dic 21, 2010 2:03 am

Thay ha scritto:
per me è una candidatura idiota

Il mutismo assoluto, il non prendere una posizione è altrettanto poco consono...
Abbassare la testa come i muli e dire si prego avanti non è il massimo...

Poi son punti di vista.... Non è che si fanno le cose solo per ottenere qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Thay

Thay


Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 37

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyMar Dic 21, 2010 4:32 pm

Chiariamo un pò di cose, perchè ormai la figuraccia è stata fatta e ora dobbiamo riparare.

Partiamo dal presupposto che sono contenta che Katied sia Doge, ma non perchè sia mia amica, anzi, il più delle volte la strozzerei per il carattere che ha, ma per diversi motivi.

Per quanto sia insopportabile, quando prende un impegno lavora, sto consiglio fa schifo, le condizioni di Venezia pure, parlano sempre tanto ed è ora che si cimentino a fare e non a criticare soltanto, così vediamo come si trovano loro nei nostri panni.
Altro motivo, a parare sempre il culo a USM stiamo cadendo sempre più in basso, la gente ci vede come un partituccio di serie B, una spalla di USM, e a me non sta bene.

La Zonta deve lavorare per Venezia, non essere schiava dei dispettucci come tutti, ci fanno i dispetti? comportiamoci con classe, da esseri superiori a questi giochetti d'asilo.

Questa candidatura cosa è sembrata? un dispettuccio, un accanimento, questa situazione la si poteva gestire meglio, ponendo la Zonta come un partito davvero neutrale, e non un attaccabrighe gratuito.
Il fatto di scrivere e cancellare ce lo rinfacceranno a vita.

Dobbiamo cominciare a comportarci come veri politici, arrivare anche a compromessi, per poter lavorare serenamente, fare muro contro muro, non serve a niente.

A me dispiace essere stata poco chiara in questi due giorni, ma ho avuto una serie di problemi(domenica notte ho rischiato la vita)

Propongo quindi quanto segue.
Un comunicato da far mettere in Consiglio, in cui si dice, che la Zonta era combattuta, sulla posizione da assumere con l'elezione a Doge, ma che non mancherà di collaborare con questo governo come ha sempre fatto con quelli precedenti.
Battendosi come sempre per le proprie idee, non mancando di sincerità nel controbattere a qualcosa che non ci sta bene.
Chiariamo inoltre, che la candidatura non era un modo per mettere i bastoni tra le ruote al nuovo Doge e al Consiglio, ma la volontà di alcuni dei pochi che si sono espressi, di far sentire le proprie idee.


Altra cosa, quì bisogna darsi una sveglia, non è possibile che si scriva in 3 su sta cosa,
e lavorare per una coalizione più ampia, e non ridurci ai soliti usm, dobbiamo essere un partito giusto, che apprezza il modo di lavorare anche degli altri partiti, e che non si schiera per inamicizie.

Intavolerò un tavolo di discussione con ognuno degli altri partiti, chi di voi vuole presiedere mi faccia sapere.
La Zonta, nello stesso significato del nome è unione, e come tale deve comportarsi.

Proverò a far tornare un pò di armonia in questo clima politico.

Se avete commenti siate sbrigativi.

Grazie

Torna in alto Andare in basso
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyMar Dic 21, 2010 5:19 pm

Concordo sul comunicato, anche se potrebbe essere visto come un tentativo di ingraziarsi qualcuno.

Per la presenza nelle discussioni posso tentare di suonare la sveglia a Parenzo.

Il culo ad USM non lo si deve parare, fanno una cazzata, ca@@i loro.
Se fossimo stati informati [in questo forum non per altre vie] della mozione di sfiducia io avrei proposto di votare a favore della sfiducia, invece la cosa si è ritoro contro sia a noi che a ramassa, che assieme ad usm ha perso più voti).

Sul tavolo di discussione, non avendo partecipato prima delle elezioni non penso parteciperanno nemmeno adesso... però tentar non nuoce... se può servire tienimi presente.

[Per il tuo poco tempo non ti preoccupare, l'importante è che oltre allo spavento non ti sia successo niente di grave]
Torna in alto Andare in basso
Giles




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : Parenzo

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyMar Dic 21, 2010 5:50 pm

favorevole a mai mai...
provare non costa nulla.. anzi...
io proporrei anche thai... magari insieme Princesaira e thay riescono a togliere qualche bel voticino a katied
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Maimone

Maimone


Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 29.12.09

In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... EmptyMar Dic 21, 2010 6:01 pm

Thai è nella LFI...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In bocca al lupo... Empty
MessaggioTitolo: Re: In bocca al lupo...   In bocca al lupo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In bocca al lupo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» In bocca al lupo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Zonta de Venesia :: Dicembre 1458-
Vai verso: